PROGRAMMA ASSISTITO
Il programma salute e benessere ha come obiettivo di ripristinare l'equilibrio Bio-Psico-Fisico, questa condizione è essenziale per ottenere salute e benessere a lungo termine. Il programma prevede un percorso di 6 settimane, dove il cliente viene assistito da professionisti del benessere, per raggiungere uno stile di vita sano ed equilibrato.

L'equilibrio alimentare, emozionale e fisico è di fondamentale importanza per rimanere in salute. Ma qual’è il legame tra psiche, alimentazione e sistema immunitario?
Quali sono gli accorgimenti da seguire per mantenere un sano equilibrio alimentare, emotivo ed energetico?
Il metodo
MEDBALANCE è un percorso olistico personalizzato che permette tramite particolari test (Vital Test - Test Emozionale - Test Epigenetico) di individuare ed equilibrare i fattori bio-psico-fisici in eccesso e in difetto.

Il VITAL TEST è una metodica di valutazione che si effettua con una nuovissima tecnologia di risonanza quantica, che attraverso onde magnetiche pulsate a bassa frequenza completamente non invasive va in risonanza con le oscillazioni delle frequenze generate dalle cellule degli organi che compongono il corpo umano.
Un particolare software esamina le frequenze dei vari organi, segnalando così lo stato energetico attuale.

Lo Stress emotivo condiziona fortemente il benessere di ogni persona, stress non risolti a lungo termine provocano disturbi che successivamente possono essere la vera causa di patologie più gravi. Le emozioni ci accompagnano dal primo giorno di vita e condizionano il nostro modo di pensare ed agiscono continuamente sul sistema nervoso, ormonale e sul sistema immunitario.

Il Test Epigenetico si effettua con la tecnologia S-DRIVE, sul bulbo del capello in pochi minuti.
L’S-Drive è in grado di riconoscere e indicare segnali epigenetici individuali in modo che dai risultati dell’analisi, si possono effettuare modifiche per ottimizzare l'alimentazione e individuare i fattori epigenetici per migliorare lo stile di vita, per una naturale e fisiologica ottimizzazione delle prestazioni fisiche e l'aumento delle difese immunitarie.

Acqua
L’acqua è il costituente principale dell’organismo, nel neonato rappresenta circa l’80% dell’organismo e in una persona adulta il 65%, significa che una persona che pesa 70 kg, circa 45 kg sono composti di acqua. L’acqua svolge una funzione di idratazione cellulare ed è in grado di nutrire il nostro organismo, essendo il principale alleato del sistema immunitario poiché favorisce la diffusione capillare di micronutrienti come zinco, selenio, ferro, rame, acido folico e vitamine dei gruppo A, B, C ed E.
Circa 40-60 trilioni di cellule nascono, si riproducono, trasmettono e ricevono informazioni attraverso il loro contenuto di acqua.

Acqua alcalina
L’acqua alcalina è ricca di antiossidanti e minerali, è la soluzione perfetta per ripristinare l’equilibrio acido-base del corpo perchè vanta un pH 9,5 essenzialmente basico, per questo viene definita anche acqua basica. L’acqua basica deve essere assunta come l’acqua tradizionale, questa particolare acqua alcalinizzata risulta più leggera e dissetante, previene il gonfiore addominale e possiede, per i palati più fini, un gusto leggermente diverso.

I vantaggi
Ostacola il processo di invecchiamento - Ripulisce il sangue dalle scorie - Migliora l’ossigenazione e favorisce la corretta circolazione - Previene l’osteoporosi - Ottimo rimedio in caso di stipsi o dissenteria - Abbassa la pressione sanguigna - Combatte la gastrite - Migliora le prestazioni sportive - Azione protettiva nei confronti dell’epidermide - Favorendo l’assorbimento dei nutrienti
- Contrasta la formazione di alcune tipologie di calcoli renali e favorisce la rapida espulsione degli stessi - Garantisce un corretto livello di idratazione del corpo.